giovedì 24 novembre 2011

la solitudine dell'illustratore

A volte lavorare da casa è una barba micidiale. Succede di essere soli, di essere svegliati da un delizioso rumore di trapani e di mettersi al pc per lavorare, riemergendo dal delirio alla sera, senza che nulla sia mutato e senza aver parlato con anima viva: l'apice l'ho toccato oggi quando, sbattendo contro una sedia, ho chiesto educatamente scusa.
A volte non si può "fare una corsetta" o "prendersi un caffè in centro" semplicemente perchè bisogna lavorare e davvero non c'è tempo, neanche per noi "freelance".
E quando i trapani impazzano da ore, va in crash il (fondamentale) servizio di posta elettronica, e un'amica di famiglia vuole proporre il tuo nominativo per fare la rappresentante del folletto (eeeehhhhh!? Perchè?) anche l'anima più soave è sottoposta a dura prova.
Nonostante io oggi abbia l'attitudine alla vita di un grizzly appena uscito dal letargo, ho disegnato quello che dovevo, con una certa dolcezza. Ho deciso che mi preoccuperò solo quando le sedie cominceranno a rispondermi.

11 commenti:

  1. La sedia te ne sarà grata!
    Ti capisco per i trapani... io ho mezza casa al buio, causa rifacimento intonaco!
    Quindi: sola, al buio, coi rumori.
    Se fossime vicine ti inviterei per un thè coi bicotti! :)

    Ila

    RispondiElimina
  2. Questo è uno dei post più belli che io abbia mai letto! ;)

    RispondiElimina
  3. Dai dai, la panacea la conosciamo entrambe: una bella tazza di tè! A più tardi, cara!

    RispondiElimina
  4. E rinviare per mesi l'iscrizione in palestra perchè "non ho tempo"...e promettersi ogni volta di prenderci più cura di sè e della propria schiena...e sentirsi barbonissime quando si scopre d'esser rimaste in pigiama per tutto il giorno!!
    Sigh...!

    RispondiElimina
  5. soooo sweet! la dolcezza è la chiave di tutto. apre porte impensabili!

    RispondiElimina
  6. come ti capisco! <3 solidarietà <3

    RispondiElimina
  7. @ila davvero! ora itrapani sono finiti, ma hannno cominciato a cammniarmi sulle ringhiere... help!

    @daniel eheh tu mi puoi capire! grazie

    @zuccaviolina mano male che sei accorsa in mio aiuto! loooove

    @saraarrghghh tutto vero!dove abiti vieni a trovarmi che ci si fa compagnia! (e ci tiriamo come due audrey dè noartri per compensare i giorni in pigiama)

    @sara giorgia. tu sei sempre dolce tessor, io ,a volte, un po' meno

    @simona illlustratori solitari uniamoci! ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao! Ti ho cercato dopo aver visto le tue illustrazioni per il progetto piccolini. Sei davvero bravissima! Complementi davvero :-)))

    p.s. ho partecipato anch'io, sarò pubblicata il 10, ma le tue tavole mi hanno veramente colpita al cuore!

    RispondiElimina
  9. ahahahah! oddio che ridere!
    Quanta verità in questo post!
    ma dimmi, le sedie ti stanno rispondendo? di solito non sono molto inclini al dialogo, però se le trovi di buon umore, si lasciano anche coinvolgere in breve conversazioni. ;)

    RispondiElimina
  10. sono onorata del tuo commento ! sei davvero brava!e la stima è la mia !chapeau!
    flavia

    RispondiElimina